Benvenuto The Event Fvg

Dic 2, 2020

The Event Fvg è online! 

Che emozione ragazzi!

Sono giorni, anzi mesi, che lavoriamo a questo progetto e finalmente è arrivato il momento di metterlo online: lì ,nero su bianco, sotto gli occhi di tutti. 

Possiamo gridarlo: The Event Fvg è online!

È una cosa grande vero? In un 2020 con una pandemia in atto, dove eventi, viaggi e spettacoli sono vietati noi cosa facciamo? Fondiamo un’azienda che si chiama The Event Fvg. Ma siamo donne, amiamo le sfide e conosciamo bene le nostre potenzialità.

Le donne devono cercare di realizzare l’impossibile proprio come hanno provato anche gli uomini. Quando falliscono il loro fallimento deve essere una sfida per altre donne.

Una bellissima frase di Amelia Earhart, prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico nel 1932.  Un esempio di coraggio e spirito d’avventura tutto al femminile.

E anche il team di The Event Fvg è tutto al femminile: Erica, Elena, Federica e Simonetta.

Quattro donne con vite e passioni diverse ma quando lavoriamo c’è sintonia e insieme riusciamo a creare grandi cose divertendoci.

Perchè nasce The Event Fvg?

The Event nasce da un’idea di Erica durante il primo lockdown. In realtà non si chiamava ancora The Event Fvg ed era già maggio. Avevamo appena iniziato ad assaporare quella libertà di uscire che tanto ci mancava imparando a conoscere quello che ci circondava. Per molti di noi è stata la scoperta del turismo di prossimità: il Friuli Venezia Giulia.

L’idea era quella di coinvolgere blogger e influencer friulani (vivere in Friuli Venezia Giulia era la prerogativa) in un nuovo progetto di promozione turistica partendo dalle communty di ognuno di noi. Nella prima videochiamata eravamo in 12, con alcuni ci si conosceva di persona con altri solo virtualmente. Abbiamo fatto una chiacchierata simpatica e costruttiva. Poi si sa come vanno le cose: impegni, proposte lavorative e mancanza di tempo…le nostre videochiamate sono diventate a quattro, noi quattro sempre presenti e propositive.

Come abbiamo iniziato?

Con quello che sappiamo fare: organizzare viaggi in Friuli Venezia Giulia e lavorare sui social network. Gli eventi The Event Fvg  sono state delle vere e proprie esperienze in luoghi particolari, poco conosciuti e sorprendenti del nostro Friuli Venezia Giulia. Abbiamo organizzato quattro eventi che sono andati sold out in pochi giorni. In ogni viaggio c’era quel giusto mix di scoperta, cultura ed enogastronomia tipica della nostra regione.

Siamo riusciti a far scoprire a friulani luoghi e prodotti sconosciuti del Friuli Venezia Giulia. 

Per promuovere questi eventi abbiamo utilizzato solo la pagina facebook di The Event Fvg e i nostri profili social che invece sono seguiti da una community molto attiva. Solo attraverso i social network abbiamo riempito quattro eventi. Questo ci ha dato la giusta carica per continuare con il progetto e ci siamo prefissate un obiettivo:

promuovere il Friuli Venezia Giulia, il made in Friuli Venezia Giulia e diventare il punto di riferimento digitale del Friuli Venezia Giulia. Siamo ambiziose vero?

 Sì molto.

 Adesso stiamo lavorano a interessanti progetti di digital marketing con aziende Made in Friuli Venezia Giulia, il bello deve ancora venire.

 Per la realizzazione del sito ci siamo circondate di professioniste.

Con Chiara Mancinelli, la nostra logo & web designer che ci supporta e sopporta da mesi siamo in perfetta sintonia. Le fantastiche illustrazioni che trovate in ogni pagina del sito sono di Giulia Bier, una giovane artista friulana che ha ascoltato ogni nostra richiesta e ci ha letteralmente trasformato in immagini. Grazie di cuore da tutte noi!

Faremo scoprire a tutti il Friuli Venezia Giulia attraverso luoghi, prodotti e servizi:

F: fai del Friuli Venezia Giulia la tua scoperta più bella;

V: visita angoli inesplorati della nostra regione;

G: goditi lo scorrere lento del tempo.

 Benvenuto in Friuli Venezia Giulia, benvenuto The Event Fvg.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mostra immersiva Van Gogh Il Sogno

Mostra immersiva Van Gogh Il Sogno

La mostra van Gogh Il Sogno - Immersive Art Experience - è un’esperienza d’arte multimediale, un viaggio interattivo all’interno dell’arte e del genio di Vincent van Gogh. È aperta dal lunedì al venerdì e si trova all’interno del Meeting Place del centro commerciale...

Vuoi promuovere il tuo prodotto Made in Friuli Venezia Giulia, il tuo evento, il tuo servizio, la tua attività?