Mostra immersiva Van Gogh Il Sogno

Feb 18, 2021

La mostra van Gogh Il Sogno – Immersive Art Experience – è un’esperienza d’arte multimediale, un viaggio interattivo all’interno dell’arte e del genio di Vincent van Gogh. È aperta dal lunedì al venerdì e si trova all’interno del Meeting Place del centro commerciale Tiare Shopping di Villesse (Go).

 

Abbiamo visitato per voi la mostra immersiva Van Gogh il Sogno e possiamo solo che consigliarvi questa coinvolgente esperienza in cui reale e virtuale si incontrano permettendoci di “entrare” nelle opere del più celebre Maestro della pittura moderna.

Immersive Art Experience Van Gogh il Sogno è aperta al pubblico dal 3 febbraio 2021 al 30 giugno 2021.  L’apertura, slittata a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid, adesso è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 e si trova al primo piano del centro commerciale Tiare Shopping di Villesse (Go).

L’ingresso è consentito ad un massimo di 30 persone ogni ora e il percorso ha una durata di 50 minuti. L’ultimo accesso è alle 19.00.

I biglietti di questo splendido viaggio multimediale nelle opere e nella vita di van Gogh si possono acquistare presso il banco informazioni al piano terra del Tiare Shopping di Villesse o pre-acquistare on line nel sito vivaticket.

Emothion Hall, con 2.000 mq di spazio espositivo è il primo museo immersivo permanente d’Italia, dedicato all’arte, alla cultura e all’ intrattenimento. È un progetto di Stefano Fake, artista e affermato videomaker italiano e di Nicola Bustreo, curatore museale e Direttore Artistico di EmotionHall.

I numeri della mostra Van Gogh Il Sogno – Immersive Art Experience:

  • 2000 mq di spazio espositivo;
  • 3 diversi ambienti;
  • 75 capolavori di van Gogh;
  • Multiproiezioni a 360°;
  • Una sala degli specchi.

Ad accogliervi un tappetto virtuale di girasoli, simbolo della pittura del Maestro olandese.

Alle pareti alcune delle sue opere più iconiche.

Ad accompagnarvi in questo viaggio ci sarà la voce narrante dell’attore Maurizio Lombardi.

Una nuova dimensione d’arte e d’intrattenimento, un luogo dove poter visitare una mostra in totale sicurezza rispettando le normative sanitare vigenti.

Un viaggio immersivo nella vita e nelle opere di van Gogh, che vi catapulterà oltre la realtà, in un mondo bellissimo fatto di suoni e di colori.

Fateci sapere se avete già visitato la mostra e cosa ne pensate di questa nuova proposta artistica.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vuoi promuovere il tuo prodotto Made in Friuli Venezia Giulia, il tuo evento, il tuo servizio, la tua attività?